Fuori Politano, si passa al 3-5-2. 42′ Problemi alla caviglia destra per Bastoni! Luiz Felipe era già pronto per fare il suo ingresso, da capire chi uscirà. 40′ DONNARUMMA SU WERNER! GRANDE INTERVENTO! 4 vs 3 in ripartenza per la Germania, che occupa bene gli spazi; Sané serve sulla destra Werner che prova il tiro sul primo palo ma Donnarumma c’è. 39′ Ci prova ancora Sané ma il tiro è centrale e Donnarumma la blocca. Ancora una grande azione offensiva sulla trequarti per la Germania. 38′ Fatica ancora a trovare spazi in attacco l’Italia, Germania sinora impeccabile.
Germania-Italia, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streamingVuole proseguire la propria striscia positiva, l'Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri, al momento in testa al gruppo 3 con i loro cinque punti, cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite anche nella sfida contro la Germania, valevole per la quarta giornata di Nations League e in programma martedì 14 giugno alle 20.
LIVE Germania-Italia, Nations League in DIRETTA: 5-2, serata da dimenticare per gli azzurri, Germania dominanteCLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 22. 57 Per stasera è tutto; grazie per aver seguito con noi il match della UEFA Nations League tra Germania e Italia. Un augurio di una buona serata a tutte e a tutti. 22. 54 Serata totalmente da dimenticare per la Nazionale Italiana, che in alcuni tratti del match ha subito una lezione di calcio per la Germania. Bisogna archiviare questo incontro, da questo punto di vista la pausa estiva arriva nel momento giusto. 22. 51 Gli errori individuali (Cristante, Bastoni, Donnarumma) hanno sicuramente influito, ma resta una prestazione al di sotto delle aspettative, un’involuzione rispetto alle ultime uscite. Può comunque capitare una battuta d’arresto in un percorso di crescita, per certi versi di rivoluzione; il problema sta piuttosto nel come arriva questa battuta.
Questo perché è stata scelta come sede quella del Qatar. La nazione del Medio-Oriente, infatti, a causa delle alte temperature, non può ovviamente permettere un evento del genere d’estate, rimandando il tutto verso la fine dell’anno. Una scelta che si porta dietro tutte le problematiche del caso, come ad esempio la sospensione dei campionati. Si gioca la Nations League A giugno, però, ci saranno alcune gare valide per la terza edizione della Nations League, che ha visto Portogallo e Francia tra le prime vincitrici di questo nuovo format.
47′ Molto più aggressiva l’Italia in questo inizio di secondo tempo, i cambi hanno dato nuova verve. 46′ Subito un occasione per gli azzurri! Cristante (che agisce adesso da mezzala sinistra) prova il destro che sfiora il palo. 46′ COMINCIA IL SECONDO TEMPO! 21. 51 Pronti due cambi per l’Italia e altri esordi per gli azzurri: Scalvini e Caprari in campo, fuori Frattesi e Raspadori. 21.
26′ Ottima gestione del palleggio da parte della Germania, l’Italia fatica a recuperar palla e a rendersi pericolosa. 23′ Rischia successivamente il giallo Bryan Cristante, che ferma un potenziale contropiede avversario guidato da Sané. 22′ Ci prova Cristante ma Neuer controlla la traiettoria del colpo di testa tentato dal centrocampista della Roma. 21′ Manata involontaria di Raum ai danni di Politano. Punizione sulla destra della trequarti azzurra. 20′ Gnonto e Politano non riescono a dare il giusto contributo in fase difensiva; sulle fasce la Germania sviluppa bene il gioco e arriva quasi sempre nei pressi dell’area di rigore azzurra. 18′ Germania adesso in totale controllo del match, l’Italia ha accusato il colpo dello svantaggio.
Dove vedere Germania Italia: orari diretta tv e streaming | SuperscudettoGermania e Italia si sfidano in Nations League: dove vedere il match in streaming e diretta tv Gioca a Superscudetto I campionati e le coppe, sia nazionali che internazionali, si sono concluse e, come di consueto avviene ogni fine stagione, è il momento di dedicarsi agli incontri delle nazionali. Nonostante sia il 2022, un anno pari, questa estate non sarà dedicata al Mondiale. Infatti, la rassegna iridata si disputerà per la prima volta tra metà novembre e metà dicembre.
45′ +4 RADDOPPIA LA GERMANIA, GOAL DI GUNDOGAN! 45′ +3 Sarà Gundogan a calciare dal dischetto. 45′ +2 CALCIO DI RIGORE PER LA GERMANIA! Spinta di Bastoni ai danni di Hofmann, nessun dubbio per l’arbitro Kovacs. 45′ +1 Concessi tre minuti di recupero. 45′ Terzetto difensivo composto dunque da Luiz Felipe, Mancini e Bastoni. Calabria e Spinazzola agiranno larghi sulle fasce, non cambia il trio a centrocampo Cristante, Barella, Frattesi. Davanti Gnonto e Raspadori. 44′ Bastoni ce la fa, ma Luiz Felipe fa comunque il suo esordio con la maglia azzurra.
15′ Pesa l’incomprensione tra Bastoni, Mancini e, soprattutto, Cristante, apparentemente senza marcatura al momento del cross. Tutto troppo facile per Kimmich. 12′ L’Italia prova a reagire pressando alto ma il palleggio della Germania procede senza particolari problemi. 10′ Grave svarione difensivo azzurro, che lascia da solo Kimmich, autore di un perfetto inserimento su cross dalla sinistra da parte di Raum. Tutto facile per il centrocampista del Bayern, controllo col destro e tiro di sinistro alle spalle di Donnarumma. 9′ GERMANIA IN VANTAGGIO! GOAL DI KIMMICH! 8′ CHE OCCASIONE PER RASPADORI! Classica azione di Politano, rientra sul suo mancino per pennellare un cross perfetto per l’attaccante del Sassuolo che di destro al volo non riesce a battere Neuer, reattivo nel respingere il tentativo azzurro.
Germania-Italia 5-2, gol e highlights: Gnonto, gol azzurro più FINALE Germania-Italia 5-2: gol di Kimmich, rigore di Gundogan, Muller, doppietta di Werner, Gnonto e Bastoni | La diretta · Brutta sconfitta
54′ Duro colpo per gli azzurri, che avevano iniziato bene la ripresa; difficile reagire al momento. 52′ Azione imbastita da dietro dai tedeschi e sviluppata successivamente sulla sinistra, con Raum che realizza un cross rasoterra insidioso dalla sinistra, Spinazzola allontana ma sui piedi di Muller che di destro batte Donnarumma. 51′ 3-0 GERMANIA! GOAL DI MULLER! 50′ Gestisce adesso il pallone la Germania, dopo un inizio arrembante dell’Italia. 48′ Ottimo impatto di Scalvini da mediano nel trio di centrocampo, con Barella e Cristante mezzali.
Diretta Germania-Italia: probabili formazioni e dove - DAZN Germania-Italia di Nations League, fischio d'inizio alle 20.45, sarà visibile in diretta su
33′ Donnarumma si oppone su Hofmann ma che azione della Germania! Gli avversari danno spettacolo, azione in verticale tutta di prima che ha portato alla conclusione in area dalla destra di Hofmann, ma Donnarumma impedisce il 2-0. 30′ BRIVIDO PER LA GERMANIA! Sule per poco non commette un’ingenuità appoggiando con troppa leggerezza per Neuer, ma l’estremo difensore tedesco è bravissimo nell’evitare la pressione di Raspadori. 29′ Lancio di Bastoni per Spinazzola, che guadagna il primo calcio d’angolo per l’Italia. 28′ Anche le statistiche parlano chiaro: 71%-29% il possesso palla a favore della Nazionale di Flick.
Germania-Italia: le probabili formazioni, dove vederla in tv e Eurosport è la vostra fonte per gli ultimi aggiornamenti sulle partite di UEFA Nations League. Ecco cosa è successo in Italia -
35′ Politano attende la sovrapposizione di Calabria che arriva precisa, così come preciso è il passaggio del terzino per Barella al limite dell’area, ma il tiro è sbilenco e finisce alto sopra la traversa. 35′ Totalmente assente al momento la fase offensiva azzurra, eccezion fatta per la conclusione di Raspadori.
Italia senza difesa, tracollo in Germania - Il Messaggero L'Italia fa visita alla Germania per la quarta giornata di Nations League: tutte le informazioni su dove vedere la partita in tv